Sanremo 2013: la classifica provvisoria

Terza serata ieri per il Festival di Sanremo che ha visto protagonisti tutti e 14 i big con le canzoni scelte per loro da pubblico e sala stampa, oltre agli altri 4 giovani di cui ne sono stati scelti solo 2.

marco mengoni-sanremo 2013-terza serata

I big si sono scontrati a suon di musica e ciò ha dato la possibilità al pubblico di riascoltare e fare proprie le canzoni, in modo da avere già un’idea sulle potenziali vincitrici. Dopo una serata scoppiettante con ospiti come Roberto Baggio, Anthony Hegarty del gruppo newyorchese Anthony & the Johnsons, Al Bano, Laura Chiatti ed un toccante monologo della Littizzetto contro la violenza sulle donne (con tanto di balletto!), i due presentatori hanno mostrato al pubblico la classifica provvisoria.

Ecco le posizioni:

1. Marco Mengoni

2. Modà

3. Annalisa

4. Chiara

5. Raphael Gualazzi

6. Simona Molinari e Peter Cincotti

7. Maria Nazionale

8. Elio e le storie tese

9. Daniele Silvestri

10. Maz Gazzé

11. Simone Cristicchi

12. Malika Ayane

13. Marta sui tubi

14. Almamegretta

Molto sorprendenti alcune delle posizioni alla fine della classifica, occupate ad esempio da una Malika Ayane che veniva data per potenziale vincitrice dai brokers, o Daniele Silvestri e Max Gazzé con brani dalla alta qualità sonora. Ancora una volta il Festival si dimostra influenzato dai talent delle stagioni televisive precedenti. Il che non sempre equivale ad un giudizio di qualità quanto ad uno di popolarità.

Bisognerà comunque aspettare l’ultima serata di sabato per vedere la classifica confermata o del tutto rivoluzionata. Buon Sanremo.

Commenti

commenti