Problema cellulite? Risolvetelo con frutta e verdura

Quale donna non ha mai passato ore allo specchio sottolineando anche il più piccolo difetto che vedeva sul suo corpo? Anche difetti piccoli ed insignificanti diventano colossali problemi.

cellulite_1

La cellulite è uno di quegli inestetismi della pelle che non solo le donne, bensì anche gli uomini devono sopportare a causa di problemi circolatori, di una vita sedentaria o di un’alimentazione sbagliata.

Dal 2 al 4 Febbraio si è tenuto nella capitale il Roma International Estetica, fiera del benessere e dell’estetica dove sono state presentate tutte le nuove tecnologie e soluzioni ai problemi estetici. Il direttore dell’evento Pier Antonio Bacci, docente di medicina estetica dell’Università di Siena, è intervenuto in una conferenza per sottolineare che l’alimentazione è uno degli elementi più importanti per combattere i famosi cuscinetti. Una dieta equilibrata e fondata soprattutto su frutta e verdura può aiutare quindi ad arrivare ai mesi estivi più in forma che mai. Ecco una dieta “anti-cellulite” tipo:

Colazione: pane  e olio o prosciutto
Pranzo: pasta senza soffritto; verdure
Cena: carne e pesce accompagnati da legumi e verdure crude

Durante la giornata si dovrebbero poi consumare, secondo Bacci, vari frutti per un totale di un chilo al giorno diviso nei cinque pasti. Ovviamente la dieta non comprende zuccheri, surgelati, precotti. Ecco cosa ha dichiarato il direttore:

“Da qui a giugno i risultati sono quelli sperati perché con questa dieta cala l’acidità e i tessuti si sgonfiano”.

Fonte: Il Sole 24 Ore

Commenti

commenti