Chi è Fernando Llorente il nuovo bomber della Juventus?

Fernando-Llorente-juventus

Fernando Llorente è nato a Pamplona il 26 febbraio 1985, ha, praticamente, sempre giocato nell’Athletic Bilbao mettendo a segno 82 gol in 248 partite. Il suo record personale di gol in una stagione risale al 2011-2012 dove ha messo a segno 29 gol tra campionato e coppe. Con la Nazionale Spagnola ha vinto la Coppa del Mondo e gli Europei di calcio.

Llorente con i suoi 195 cm alzerà l’altezza media dei giocatori della Juve e sarà perfetto per i cross di Lichtsteiner (se resta) Asamoah e dei vari Pirlo, Marchisio, Vidal e degli altri centrocampisti bianconeri.

L’attaccante basco si inserisce in un contesto già collaudato a cui serve una punta da almeno 20 gol stagionali, cosa che né Matri né Quagliarella sono riusciti a fare.

Questo il comunicato ufficiale apparso sul sito del giocatore: La Juventus e Fernando Llorente hanno firmato un accordo quadriennale che lega il calciatore alla società bianconera dal 1 luglio 2013 al 30 giugno 2017. Fino al 30 giugno 2013 Fernando Llorente continuerà a difendere con grande professionalità, come ha sempre fatto, i colori dell’Athletic Club. Fernando Llorente ringrazia l’Athletic Club e i suoi fan per gli anni trascorsi insieme, durante i quali è cresciuto professionalmente e ha conquistato grandi successi sportivi. Ora il calciatore, firmando per una delle migliori squadre del mondo, ha realizzato un sogno e ringrazia la Juventus per l’impegno profuso nella definizione dell’accordo

Una piccola curiosità, è soprannominato Rey Leon (Re Leone) sia per la sua voglia di lottare (ottima cosa per Antonio Conte) che per la sua capigliatura.

Alcune sue prodezze in VIDEO:

http://youtu.be/p2Amt_2UFVA

Commenti

commenti