Dan Brown ritorna con “Inferno” e Robert Langdon

dan-brown-inferno

Il 14 maggio 2013 in tutte le librerie ritornerà Dan Brown con Inferno e il personaggio che gli ha dato la fama, Robert Langdon il professore di Harvard protagonista de Il Codice Da Vinci. L’autore ha annunciato l’uscita attraverso Facebook, il suo sito internet e il sito del programma Today attraverso un “gioco”.

Gli utenti avevano davanti allo schermo un mosaico, ad ogni post scritto, o ad ogni citazione dell’hashtag #DanBrownToday la loro immagine rimuoveva una tessera del mosaico stesso fino a far comparire il titolo del libro. Un’iniziativa che ha avuto molto successo mandando per un breve periodo in crash il server sul server Hiperactivate che ospitava la presentazione.

Il libro è incentrato sull’Inferno della Divina Commedia di Dante, il professor Langdon si imbatterà in una serie di avvenimenti che lo porteranno ad una rivelazione inattesa.

Dan Brown ha poi dichiarato in una nota il suo amore per Dante e il mistero:

Anche se ho studiato l’Inferno di Dante quando ero giovane, è stato solo recentemente, quando ho cominciato a fare delle ricerche a Firenze, che sono riuscito ad apprezzare la persistente influenza del lavoro di Dante sul mondo moderno. Con questo nuovo romanzo sono felice di portare i miei lettori in un viaggio nelle profondità di un regno misterioso, un paesaggio di codici, simboli, e con molto più di qualche passaggio segreto.

In Italia sarà edito dalla Mondadori.

Commenti

commenti