Parte @TheFakeProject per smascherare i falsi profili di Twitter

Sui social networks più famosi, Facebook, Instagram, Twitter, si affollano i profili fake creati a scopo di spam o per recensioni di ristoranti o alberghi e per il supporto di fazioni politiche.

6a00d8341bf67c53ef0133f5ae67e2970b-800wi

Per questo è stato istituito “The fake project”, progetto tutto italiano che punta alla scoperta ed eliminazione di tali identità fasulle. L’obiettivo è soprattutto quello di facilitare aziende ed imprese che usano i social per calcolare il loro successo in rete e la loro reputazione, attraverso strumenti di marketing tra cui quello che prevede “l’acquisto” di followers su Twitter e likes su Facebook.

Questi profili falsi, infatti, non fanno altro che annullare la veridicità delle ricerche statistiche interne alle aziende, rendendo le loro strategie di social media marketing per lo più inefficienti.

Per sostenere il progetto, ed i ricercatori italiani che l’hanno ideato, seguite su Twitter l’account @TheFakeProject ed inviate loro un tweet con l’hashtag #ImNotAFake. Gli ideatori assicurano che le ricerche statistiche non lederanno la privacy degli utenti.

Fonte: OggiNotizie

Commenti

commenti