The company you keep: ecco il trailer in italiano

Le ventenni che le settantenni hanno una cosa che le accomuna: Robert Redford.

Non importa a quale generazione si appartiene: che si tratti del Sundance Kid che accompagna Butch Cassidy, o dell’indimenticabile Hubbel Gardiner di Come eravamo, tutte hanno amato, almeno una volta, Robert Redford.

Ebbene, il biondo ultrasettantenne ritorna sugli schermi, dietro e davanti alla macchina da presa. Dirige e interpreta infatti The company you keep (La regola del silenzio), che ha debuttato fuori concorso allo scorso festival di Venezia.

Questo triller a sfondo politico è il nono come regista per Redford. Tratto dal romanzo di Neil Gordon, racconta  dell’avvocato Jim Grant, vedovo e padre di una bimba di undici anni. Si ritrova alle calcagna Ben Shepard, un giovane ed ambizioso cronista, deciso a capire cosa ci sia dietro ai Weather Underground,  gruppo  terroristico che rapinò una banca. A quanto pare  Jim è un ex ‘weathermen.

Co-protagonista Shia LaBeouf che, dopo essere stato diretto da un mostro sacro come Redford, dichiara di aver finito con i blockbusters (riferendosi, evidentemente, a Transformers).

Il cast non si limita ai due nomi dei protagonisti. Troviamo anche Susan Sarandon, Stanley Tucci, Chris Cooper, Nick Nolte, Sam Elliott, Richard Jenkins, Julie Christie, Anna Kendrick.

Un’uscita di grande interesse. Sarà nelle nostre sale dal 20 dicembre.

Vi lascio il trailer, buona visione!

Commenti

commenti