Fantacalcio: i consigli per la 14° giornata

La 14esima giornata di campionato è caratterizzata dal big match Milan Juventus. Interessanti anche, almeno sotto l’aspetto fantacalcistico, Torino-Fiorentina e Pescara-Roma, partite che dovrebbero essere ricche di gol.

LA NOSTRA TOP 11:

HANDANOVIC; Pasqual, Juan Jesus, Basta; Moralez, Diamanti, Pirlo, Cerci; Totti, Denis, Milito.

ATALANTA – GENOA

Il Genoa non sta attraversando un buon momento e l’Atalanta in casa può far male a chiunque. Puntiamo tutto o quasi sulla squadra bergamasca.

ATALANTA: SI: Denis NO: Peluso SORPRESA: Moralez

GENOA: SI: Immobile NO: Frey SORPRESA: Borriello

CAGLIARI – NAPOLI

Cagliari Napoli è una partita da 1X2. Il Napoli è tra le pretendenti per lo scudetto mentre il Cagliari, dopo aver cambiato allenatore(i), è una delle squadre più in forma del campionato. L’incognita non da poco è l’assenza di Cavani.

CAGLIARI: SI: Sau NO: Pisano SORPRESA: Pinilla

NAPOLI: SI: Hamsik NO: Gamberini SORPRESA: Insigne

CHIEVO – SIENA

Fin qui Chievo e Siena hanno avuto un andamento altalenante, possibile che le due squadre si annullino a vicenda ma pensiamo che almeno 2 gol si possan vedere.

CHIEVO: SI: PELLISSIER NO: Cofie SORPRESA: Paloschi

SIENA: SI: Calaiò NO: Contini SORPRESA: Valiani

LAZIO – UDINESE

Lazio e Udinese hanno avuto degli impegni in Europa con differenti risultati. La Lazio ha passato il turno mentre l’Udinese ha perso malamente uscendo senza scusanti. È facile attendersi una reazione della compagine di Guidolin in campionato.

LAZIO: SI: KLOSE NO: LEDESMA SORPRESA: LULIC

UDINESE: SI: Di Natale NO: BADU SORPRESA: MAICOSUEL

MILAN – JUVENTUS

La partitissima, la partita che una volta voleva dire scudetto. Domenica sarà una partita relativamente normale con il Milan ormai fuori dai giochi e la Juve lanciata verso la conferma dello scudetto, Inter e Napoli permettendo.

MILAN: SI: EL SHAARAWY NO: ABBIATI SORPRESA: MONTOLIVO

LAZIO: SI: PIRLO NO: BUFFON SORPRESA: GIOVINCO

PALERMO – CATANIA

Palermo Catania è il derby di Sicilia, una partita mai scontata e incerta come ogni anno. Il Catania sta attraversando un momento di forma invidiabile con uno dei campionati più belli degli ultimi anni. Difficile sarà per il Palermo averla vinta quindi punteremo soprattutto sul Catania e sul suo centrocampo, vera arma in più.

PALERMO: SI: MICCOLI NO: BENUSSI SORPRESA: BRIENZA

CATANIA: SI: GOMEZ NO: IZCO SORPRESA: BARRIENTOS

PARMA – INTER

È una partita in teoria senza storia, l’Inter appare molto più forte del Parma ma la sorpresa è il bello del calcio. Puntiamo fortemente sull’Inter ma con un occhio al centrocampo del Parma che potrebbe fare la differenza.

PARMA: SI: BIABIANY NO: LUCARELLI SORPRESA: AMAURI

INTER: SI: MILITO NO: ZANETTI SORPRESA: COUTINHO

PESCARA – ROMA

Potenzialmente Pescara Roma è una partita da over. La Roma è votata all’attacco e il Pescara, seppure con uno dei migliori portieri della serie A, è la squadra meno affidabile in difesa. Suggeriamo tutto l’attacco della Roma anche se sappiamo che Zeman qualche sorpresa ce la riserva sempre.

PESCARA: SI: WEISS NO: ABBRUSCATO SORPRESA: Icardi

ROMA: SI: TOTTI NO: GOICOECHEA SORPRESA: BRADLEY

SAMPDORIA – BOLOGNA

La Sampdoria di Ciro Ferrara si è rifatta nel derby ponendo fine ad una serie molto negativa di risultati. Riuscirà a ripetersi con il Bologna sempre pronto al risultato a sorpresa?

SAMPDORIA: SI: MARESCA NO: ROMERO SORPRESA: QUINTERO

BOLOGNA: SI: DIAMANTI NO: SØRENSEN SORPRESA: GABBIADINI

TORINO – FIORENTINA

La Fiorentina è una delle rivelazioni di queste prime partite di campionato, nessuno avrebbe mai scommesso così tanto sulla squadra toscana, ma ora è qui a combattere per le prime posizioni. Il Torino va quasi meglio fuori casa e Ventura continua a schierare una formazione quanto mai discutibile. Preferiremo vedere la coppia Bianchi Sansone piuttosto che Sgrigna ma anche in questa giornata Ventura pare orientato a qualcosa di diverso.

TORINO: SI: BIANCHI NO: SGRIGNA SORPRESA: CERCI

FIORENTINA: SI: PASQUAL NO: OLIVERA SORPRESA: TONI

Commenti

commenti