Le 5 leggende – Una veste tutta nuova per Babbo Natale e compagni

Si avvicinano le feste ed è tempo di cartoon. Uno dei più interessanti all’orizzonte è sicuramente Le 5 leggende per la regia di Peter Ramsey e con un nome importante nella produzione: Guillermo Del Toro.

Tutto parte dai romanzi dell’illustratore William Joyce che, da circa vent’anni lavora a questa idea: creare moderne versioni delle classiche icone dell’infanzia.


Se i romanzi di Joyce parlano approfonditamente di ognuno dei guardiani dell’infanzia, il film racconta una vicenda a sé, collocata anni dopo. Jack Frost è un ragazzino che non si è mai assunto una responsabilità in vita sua, eccetto quella di portare l’inverno ovunque egli vada. Tutto cambia quando Pitch, meglio noto come L’Uomo Nero, dopo anni di pace inizia il suo piano per lasciar assorbire il mondo dalle tenebre e per farlo inizia dai bambini. I Guardiani, ovvero Nord/Babbo Natale, Dentolina, il coniglietto di Pasqua e Sandman, decidono di arruolare Jack per impedire a Pitch di portare a termine il suo piano.

La scelta dei doppiatori è stata curata nei minimi dettagli. Per Pitch è stata scelta la voce intensa di Jude Law. Chris Pine sarà la voce di Frost,  Alec Baldwin sarà Babbo Natale, a Isla Fisher il ruolo di Dentolina, a Hugh Jackman invece il coniglietto pasquale.

Nelle sale il 29 novembre, in 3D.

Vi lascio due trailer in italiano e una divertente clip. Buona visione!

Commenti

commenti