Xbox 720 sarà la nuova consolle targata Microsoft?

È passato molto tempo da quando Microsoft ha lanciato sul mercato la Xbox 360, rivoluzionando il mondo dei videogamer.

Ad oggi però non abbiamo in mano ancora nessuna info riguardo la data della commercializzazione della futura erede, anche se in rete circolano numerosi rumors. Vediamo di cosa si tratta.

Microsoft con il Kinect per Xbox 360 ha portato un po’ di innovazione nelle consolle da divano. Niente più mani occupate, niente più device che volano contro le pareti, insomma molto più liberi. Anche la futura Xbox punta tutto sul nuovo modo di interagire con i videogiochi. Microsoft sta mettendo a punto il futuro Kinect 2.0 che insieme alla realtà aumentata dovrebbe farci sentire parte integrante delle azioni. Pensate a Messi che vi passa la palla sotto rete o ad una dura battaglia a Call of Duty Black Ops 2 con i proiettili che vi sfiorano. Emozionante, vero?

Pensate che potrebbe essere una notizia vera. Infatti, altri rumors confermano che la nuova Xbox 720 sarà ben sei volte più performante della versione attuale. Per far girare i nuovi game Microsoft ha messo a disposizione un chip quad core, 8 GB di RAM e finalmente il lettore Blu Ray che prenderà il posto del HD-DVD.

Particolare attenzione è rivolta anche al sound. Si pensa ad un suono direzionale, in grado di farci percepire la partenza delle azioni.

Siete già pronti per catapultarvi nei negozi? Beh, dovete ancora aspettare. Niente prezzo e niente data di lancio ufficiale, anche se il 2013 sembra essere proprio l’anno giusto per la nuova Xbox 720.

Via | CVG

Commenti

commenti