Fumare cannabis è come mangiare junk food

Secondo uno studio della Drug Policy Commission, organismo indipendente nato nel 2007 per analizzare la politica contro le droghe nel Regno Unito, fumare cannabis è come mangiare junk food ovvero cibo spazzatura. Per questo motivo la marijuana dovrebbe essere legalizzata, visto che il cibo spazzatura e altre pratiche dannose all’organismo sono ben accette.

La società cerca di limitare il gioco o il cibo spazzatura ma non lo vieta, mentre il consumo di cannabis è considerato un reato. Ma i rischi provenienti dall’uso di questa sostanza non sono molto differenti dal non mangiare sano o esagerare nel gioco. Gli Stati non sono riusciti a impedirne l’uso ed anzi sia la cannabis che altre droghe sono sempre più diffuse, quindi, sempre secondo questo organo, invece di adottare una politica proibizionista bisognerebbe cercare di limitarne i danni aiutando le persone favorendo un consumo responsabile.

Dopo queste affermazioni non mancheranno le critiche, però a volte bisognerebbe pensare a diversi metodi per contrastare queste abitudini, perché i vecchi metodi non sono mai riusciti nel loro intento.

Commenti

commenti