RockEconomy di Adriano Celentano da record su Canale 5, il video


Canale 5 gongola sugli ascolti di Adriano Celentano per il suo RockEconomy, con oltre il 31% di share è stato il programma più seguito negli ultimi 5 anni del canale Mediaset. Il programma ha avuto una media di quasi 9 milioni di telespettatori con uno share che ha sfiorato i 32 punti percentuale.

L’evento-concerto è andato in onda dall’Arena di Verona.

È stato uno spettacolo nello spettacolo, fatto di musica, poesia e racconti. RockEconomy si apre con un monologo di Rifkin e Latouch sulla buona giustizia, diritto alla salute e al lavoro. Poi la parola passa alla giornalista Cristina Bianchini e dall’attore Valerio Amoruso che parlano di decrescita e consumismo. Il sottofondo musicale e visivo è apocalittico.

Dopo l’introduzione entra in scena Celentano ed è subito musica, il pubblico inizia a ballare, cantare ed applaudire chi ha realizzato buona parte della storia musicale italiana. Tra le canzoni citiamo, Svalutation, Rip Hit Up, Si è spento il sole, Io non so parlar d’amore, Pregherò e Il ragazzo della via Gluck. Bel duetto con Gianni Morandi con la canzone Scende la pioggia e poi la prima pausa.

Dopo una buona ora di musica arriva il momento del dibattito, con i giornalisti Gian Antonio Stella e Sergio Rizzo e con Gianni Morandi. Il pubblico però inizia a spazientirsi e dopo qualche fischio la musica riprende. Alla fine quello che la gente vuole è sentir cantare il Moleggiato e non sentirlo parlare.

I primi 12 minuti del concerto evento di Celentano:
http://youtu.be/y2cKOhreF1s

Commenti

commenti