Sarà Adele a cantare la soundtrack del prossimo 007

Il nuovo capitolo della saga dell’agente speciale 007 si intitolerà Skyfall e la colonna sonora sarà scritta ed interpretata dalla britannica cantautrice Adele.

La notizia è stata confermata dalla ragazza stessa (che è tra l’altro in attesa del suo primo figlio) che ha dichiarato:

«In un primo momento ero un po’ titubante riguardo all’essere coinvolta con “Skyfall”. Si crea subito un sacco di attenzione e di pressione quando si tratta di comporre una canzone per Bond. Ma mi sono innamorata della sceneggiatura e Paul aveva grandi idee per il brano ed alla fine è stata una passeggiata. E’ stato anche molto divertente scrivere su commissione, è una cosa che non avevo mai fatto e che mi ha emozionato. Quando abbiamo registrato gli archi, è stato uno dei momenti della mia vita in cui mi sono sentita più orgogliosa. Mi vedo già a 60 anni atteggiarmi dicendo che un tempo sono stata una Bond girl!»

La registrazione è avvenuta nei famosi Abbey Road Studios dove Adele è stata seguita daPaul Hepwort, già autore della sua Rolling in the deep. Il brano è ascoltabile dalo scorso venerdì direttamente dal sito ufficiale della cantante ( http://home.adele.tv) e la data di uscita non è casuale: si tratta infatti del 50esimo anniversario di “Dr. No”, primo lungometraggio dedicato a James Bond.

Fonte: RaiNews 24

 

Commenti

commenti