Facebook Gifts, il nuovo modo di fare i regali

Facebook lancia Gifts, una sorta di e-commerce per scegliere e inviare regali ai nostri amici in tutta semplicità.

Negli ultimi anni Facebook si è reso conto che il vero boom possono farlo gli acquisti on line, quindi perchè non offrire un servizio che consenta agli oltre 800 milioni di account di scambiarsi regali.

Per il momento Facebook Gifts è stato lanciato negli States, capitale mondiale degli acquisti on line, e se tutto va per il verso giusto anche qui da noi possiamo ritrovarci ben presto ad acquistare regali direttamente dal social network. Ma vediamo di capire meglio come funziona.

Per prima cosa entriamo nello store e tuffiamoci nella valanga di probabili gifts da regalare. Una volta scelto il regalo che più ci piace, lo inviamo direttamente al nostro amico – possiamo farlo sia pubblicamente sulla bacheca, che in forma privata. Ta Da! …ecco che l’amico fortunato riceverà prima il regalo virtuale e poi una volta che inserirà l’indirizzo di recapito lo riceverà materialmente.

Non solo. Se pensiamo di regalare una T-Shirt, il nostro amico avrà la possibilità di selezionare la taglia esatta e il colore che più gli piace. Non vi sembra davvero una bella trovata?

Pensate che Facebook Gifts, qui da noi, possa funzionare? O temete che faccia la stessa fine di Facebook Deals?

Via | ADWeek

 

 

 

Commenti

commenti