Festival del cinema di Roma: The Hollywood Reporter fa ipotesi sulle anteprime

E’ fissata per il 10 ottobre la conferenza stampa che presenterà ufficialmente il Festival internazionale del Film di Roma che si terrà nella capitale dal 9 al 17 novembre.

Tuttavia il sito The Hollywood Reporter ha iniziato a fare previsioni sulle possibili antemprime presentate: sessanta ha detto il direttore artistico del Festival, Marco Muller. E le ipotesi hanno cominciato a girare.

L’unica certezza è data da Centro Histórico di De Oliveira, Kaurismaki, Erice e Costa e da Carlo!, documentario sulla vita familiare eprofessionale di Carlo Verdone. Ma The Hollywood reporter sostiene che potrebbe esserci la possibilità di un’anteprima mondiale di Django Unchained, l’attesissimo film di Quentin Tarantino, nelle sale americane a Natale 2012. Oltre a regista, parte del cast potrebbe apparire sul tappeto rosso (e ricordiamo che si tratta di un cast straordinario: Leonardo Di Caprio, Jamie Foxx, Christoph Waltz.

Le ipotesi continuano. Sarebbe Gabriele Muccino con il suo Quello che so dell’amore a portare nella capitale Gerard Butler.
I giovani e i giovanissimi non rimarrebbero delusi: anteprima anche per la seconda parte di Breaking Dawn e per Le cinque leggende che vede tra i doppiatori Hugh Jackman, Jude Law e Alec Baldwin.

E come non considerare imperdibile l’opportunità delle anteprime di Les Misérables di Tom Hooper sempre Hugh Jackman, Russel Crowe, Anne Hathaway; Promised Land di Gus Van Sant con Matt Damon; Lincoln di Steven Spielberg con Daniel Day-Lewis.

Gli amanti del cinema possono sperare solo una cosa: che The Hollywood Reporter abbia ragione!

Commenti

commenti