Twitter si rifà il look, nuova grafica per i profili

Twitter non resta a guardare e mentre Facebook e Google+ fanno spesa, il social da 140 caratteri ricambia look.

Questa volta si da spazio alla personalizzazione dei profili, con un aumento quasi esponenziale di opzioni da scegliere. La novità che più salta all’occhio è la nuova copertina che Twitter chiama “Testata“, un po’ troppo simile a quella dei nostri profili su Facebook o Google+.

Da qualche ora è possibile scegliere un’immagine che più ci rappresenta delle dimensioni minime di 1252×626 pixel con una grandezza non superiore i 5Mb da collocare in alto e rappresenterà a tutti gli effetti il nostro biglietto da visita. Infatti, la descrizione e la nostra foto del profilo faranno parte della copertina stessa. Inoltre, la Testata risulta da subito visibile anche sulle app dei nostri smartphone Android e iOS.

Il nuovo Twitter, non è solo copertina, ma a subire variazioni è anche l’immagine di sfondo che questa volta potrà essere allineata a destra, a sinistra o centrale. Tuttavia resta possibile cambiare i colori dello sfondo e dei link. Quello che sembra rimanere invariato è l’overlay, bianco o nero.

Per attuare le modifiche non vi resta che andare sul vostro account Twitter e recarvi nelle impostazioni aspetto e il gioco è fatto.

Voi avete già modificato i vostri profili? Avete scelto la copertina ops, …la Testata – che più vi rappresenta?

 

Commenti

commenti