Continua fino al 22 settembre la Settimana Europea della Mobilità 2012

Se si parla di salute, è importante anche parlare di ecologia, considerando che da un ambiente salubre lo stato di benessere collettivo non può che trarre dei vantaggi.

Per questo motivo oggi Sentio si occupa di un’iniziativa in corso dal 16 al 22 Settembre, chiamata appunto European Mobility Week 2012. La settimana europea della mobilità coinvolge 31 Paesi europei, con un totale di 900 iniziative ecosestenibili, e l’Italia è fra questi.

A Milano è avvenuta l’iniziativa Domenica a spasso, rendendo il centro urbano pedonale. A Roma aumenta l’informazione sui mezzi di trasporto alternativi, oltre ad aumentare anche la possibilità di provare delle vetture elettriche. A Genova, invece, si fa uno sconto del 50% per chi in questa settimana si iscriverà al servizio di car sharing. A Bologna l’iniziativa green consiste in un’asta di biciclette usate. Ma le città italiane coinvolte sono ben 52, e le iniziative son davvero tante!

Ma non ci si ferma, ovviamente, a questa settimana: l’obiettivo dell’European Mobility Week 2012 mira a progettare una cultura a favore dell’ambiente, con grandi e piccole iniziative che vogliono costruire, nel tempo, un atteggiamento rispettoso nei confronti della natura e quindi, inevitabilmente, anche nei confronti della nostra vita.

Per maggiori info, visitare il sito http://www.mobilityweek.eu/.

Fonte: Starbene

 

Commenti

commenti