Dopo le vacanze gli Italiani son più abbronzati… e più in carne!

Le vacanze degli Italiani? O per meglio dire, le vacanze degli Italiani che sono riusciti a permettersi una vacanza? Sole, mare, abbronzatura e ciccia in più! Secondo la Coldiretti, infatti, il 52% degli Italiani torna a casa con due chili in più.

Se poi si vuol essere ancora più precisi, l’indagine della Coldiretti ci fornisce ancora più numeri sempre sotto forma di percentuali: oltre al 52% già citato, si annovera anche un 23% che si è tenuto in forma anche in estate con dieta ed esercizio fisico, un altro 23% si è detto non interessato al proprio peso perché in vacanza è importante divertirsi e un 2% è addirittura dimagrito perché nei luoghi di villeggiatura non ha trovato piatti di suo gradimento.

E una volta messa su la pancetta da vacanze che si fa? A tutta dieta mediterranea, dicono i dietologi! Dunque via libera a frutta fresca, verdura, pasta, olio extravergine di oliva e anche un sano bicchiere di vino al giorno durante un pasto. Secondo la Coldiretti, solo trattandosi bene con una sana alimentazione, a base prevalentemente vegetale e con metodi di cottura leggeri, e con una sana e moderata attività fisica si può mirare ad una longeva aspettativa di vita che permette agli italiani di vantare una media di 79,1 anni per gli uomini e di 84,3 anni per le donne.

Fonte: Diario del Web

Commenti

commenti