Cristiano Ronaldo vale 120 milioni di euro?

Sulla tristezza di Cristiano Ronaldo ci eravamo già soffermati, ora la tristezza, o il mal di pancia che dir si voglia, può essere tramutata in opportunità per lui, il Real Madrid e un’altra eventuale squadra Europea.

Sulle tracce di Ronaldo ci sarebbero i soldi arabi del Manchester City pronti a fare follie per prendersi il più forte, assieme a Leo Messi, attaccante in circolazione.

Il City metterebbe sul piatto qualcosa come 120 milioni di euro, che li farebbe diventare il club più indebitato del pianeta assieme al PSG.

Fra qualche anno tutte le società dovranno sposare il progetto del fair play finanziario quindi prima di tutto c’è da capire chi potrebbe permettersi una tale cifra senza andare in rosso. Il City sicuramente è la squadra che più potrebbe far fronte ad una simile spesa ma è davvero così?

Se la legge sarà davvero ferrea nessun club riuscirebbe a garantire al Real Madrid una cifra oltre i 100 milioni, e oltre i 10 milioni all’anno a Ronaldo.

Ma Cristiano Ronaldo li vale tutti questi soldi? Dati alla mano si. Statisticamente è uno dei realizzatori più forti di tutti i tempi con quasi una media di un gol a partita, come immagine e vendita di magliette ha pochi eguali.

Il problema reale sarebbe da subito far fronte ad una cifra mostruosa per un calciatore mostruoso si ma che è anche figlio della sua epoca. Pensate a quanto poteva valere Maradona oggi, 200, 300 mila euro?

Ad oggi Cristiano Ronaldo resterà ancora al Real Madrid almeno che non succedano dei cataclismi e sia lui stesso a volersene andare ad ogni costo. Ci sarà qualcuno disposto a prenderlo?

PS: non pensate a nessuna italiana, qui ci dobbiamo abituare a partite povere di campioni.

Commenti

commenti