Facebook: da oggi la timeline è per tutti

Sembra proprio che ogni tentativo per evitare la sostituzione della (ormai obsoleta) “bacheca” con la nuova di zecca “timeline” sul social network maggiormente amato (ed odiato!) dagli internauti, debba dichiararsi fallito.

Oggi 31 agosto, infatti, pare sia proprio l’ultimo giorno in cui gli utenti potranno usufruire della vecchia versione di Facebook, che sta cambiando per tutti.

Il passaggio dalla bacheca alla timeline (che permette di trovare eventi, stati, foto postati sin dalla propria iscrizione – ecco perché si chiama anche “diario”) è stato graduale: chi prima, chi dopo, pian piano tutti hanno dovuto esperire la frustrazione del passaggio a qualcosa che ha cambiato totalmente il modo di essere del proprio profilo, per molti una transizione traumatica.

La timeline non è piaciuta alla maggior parte degli iscritti a Facebook, forse principalmente perché permette a tutti i propri amici di scovare tutto quello che in passato abbiamo condiviso, anche le cose di cui magari non andiamo fieri. Insomma, non ci si può nascondere ormai dietro l’immediatezza e il costante stare con un piede nel presente e l’altro nel futuro dei social network, i quali piu’ vengono usati e piu’ “cancellano” le pagine passate (e quindi il loro contenuto).

Ma questo è ormai storia vecchia su Facebook: voci sul web (alcune provenienti a quanto pare proprio dall’azienda di Zuckerberg) affermano che oggi è la data ultima del passaggio alla tremenda timeline che potrà dunque dirsi l’elemento che ha segnato uno dei maggiori cambiamenti nella storia della piattaforma sociale.

Commenti

commenti