Lagy Gaga la più seguita su Twitter? Non è vero!

Oltre a dare spettacolo con le sue acconciature emise più inaspettate, Lady Gaga ha fatto parlare di sé anche per la sua forte presenza sui social network ed in particolare su Twitter, dove è diventata la prima star ad avere più di 20 milioni di followers.

Secondo una ricerca dell’Huffington Post però, la maggior parte dei followers sarebbero falsi o inattivi (per la precisione il 72%) e questo andrebbe a “degradare” la posizione della cantante nella classifica di Twitter.

La ricerca sarebbe stata fatta con un nuovo strumento chiamato “Fake Followers Check” (letteralmente: “controllo dei followers falsi”) e creato dalla compagnia di social media management StatusPeople. Ecco le parole del rappresentante dell’azienda Rob Waller:

Un account falso è creato per seguire le persone o spammare. Normalmente non hanno followers ma seguono molti account. Un account inattivo è proprio quello che da molto tempo non è usato e potrebbero essere persone reali, ma noi li descriviamo come “consumatori dell’informazione” piuttosto che come “condivisori dell’informazione”. Un buon account è tutto quello che resta.

Oltre a Lady Gaga (con 34% di followers falsi, 38 % di inattivi e solo 28 % di buoni) ci sarebbero nella lista di coloro che hanno più followers “cattivi” che “buoni” anche Kim Kardashian, Barak Obama e Rihanna.

Qui è possibile controllare le percentuali di followers anche per il proprio account.

Fonte: Huffington Post

 

Commenti

commenti