Dal palcoscenico al grande schermo: arriva Frankestein di Danny Boyle

A Londra è stato un successo incredibile. Danny Boyle, regista di Trainspotting, The Millionaire, 28 giorni dopo , Sunshine ha firmato la regia di Frankenstein il visionaria adattamento  teatrale del capolavoro di Mary Shelley, che è stato protagonista della scorsa stagione londinese.

Protagonisti due giovani star inglesi che si sono guadagnati spazio nel cuore dei fan grazie alle serie tv: Benedict Cumberbatch (protagonista del serial BBC Sherlock) e Jonny Lee Miller (già in Trainspotting e poi protagonista di Eli Stone oltre che villain della quinta stagione di Dexter).

Lo spettacolo che arriva nelle nostre sale è stato registrato live al National Theatre di Londra.

Qui potete trovare i cinema che aderiscono all’iniziativa.

Lo spettacolo, sceneggiato da Nick Dear, ha ottenuto giudizi entusiasti da parte della critica, che ha addirittura parlato di un nuovo capitolo della storia del teatro.
Numerosi anche i premi conquistati. Benedict Cumberbatch e Jonny Lee Miller hanno vinto il premio come migliore attore all’ Evening Standard Theatre Awards; sempre Cumberbatch ha vinto il Critics’ Circle Theatre Awards; Mark Tildesley è stato premiato come miglior designer e Danny Boyle è stato premiato come miglior regista da What’s on Stage.

Se siete vicini a una delle sale aderenti all’iniziativa non perdete quest’occasione: si parte dal 25 agosto e si arriva al 4 ottobre.

Vi lascio il trailer ufficiale.

Commenti

commenti