A Milano corsi gratuiti per volontari di canili e colonie feline

Si fa presto a dire “volontari”, eppure spesso oltre alla passione e all’amore per i quattro zampe, per fare volontariato nei canili ci vuole qualche segreto da conoscere per interagire meglio con i cani, per rassicurarli, per gestire una situazione di convivenza forzata di tante diverse personalità e per farli adottare in modo più sicuro e consapevole.

Per questo motivo anche quest’anno l’Ufficio Diritti Animali della Provincia di Milano promuove un corso di formazione per operatori e volontari di canile: si tratta di un corso completamente gratuito aperto ai residenti nella provincia di Milano, e si articola in 8 giornate formative di cui, per avere a fine corso l’attestato di frequenza, bisogna partecipare almeno a 6.

I corsi si terranno a partire dal prossimo 15 settembre e, per parteciparvi, è importante compilare entro il prossimo 31 agosto il format di iscrizione cliccando qui.

Ma non solo cani! Oltre a Fido, anche Micia che vive libera nelle colonie feline ha bisogno che si impari a comunicare con lei! E così l’Ufficio Diritti Animali della Provincia di Milano, in collaborazione con la Asl di Milano, promuove un corso di formazione per “tutor di colonie feline” il cui nome è più che eloquente: “Come migliorare il benessere nei gatti liberi di colonia“.

Anche in questo caso il corso è gratuito e anche in questo caso è riservato ai residenti nella provincia di Milano: si articola in 3 giornate formative a cui bisogna partecipare per intero se si vuole il rilascio dell’attestato finale. Le tre giornate in questione si svolgono a Milano il 29 settembre, il 6 ottobre ed il 13 ottobre 2012.

Per iscriversi, bisogna compilare entro il 20 settembre 2012 il format di iscrizione cliccando qui.

Fonte: Provincia Milano

Commenti

commenti