Il trailer di Woody, documentario su Woody Allen da settembre al cinema

Ancora un’uscita interessante per l’autunno italiano.

La data da segnare in rosso sul calendario è il 20 settembre giorno in cui verrà distribuito nei nostri cinema Woody film-documentario sul newyorkese più famoso del mondo.

Per la regia di Robert B. Weide (produttore della serie Curb your enthusiasm), Woody cercherà di gettare uno sguardo originale sulla personalità del regista che, come nessuno, ha saputo raccontare la grande mela, e lo farà attraverso le parole di chi lo ha conosciuto, di chi ha collaborato con lui, di chi l’ha amato: Antonio Banderas, Penelope Cruz, la ex moglie Diane Keaton, Mira Sorvino e la musa Scarlett Johansson, Sean Penn e Martin Scorsese.

Intanto il giro del mondo di Woody Allen non si ferma. Dopo essere stato il cantore di New York e poi di mezza Europa (Roma compresa, nell’ultimo deludente To Rome with love), una insolita proposta è arrivata da Israele. Proprio in questi giorni il capo di stato israeliano Simon Peres ha tentato di persuadere il regista a fare di Tel Aviv la città protagonista del suo prossimo film.

Allen si è sempre mostrato critico rispetto ai governi israeliani, ma ha fatto sapere che non esclude, in un futuro, di visitare Israele e vedere se ci siano i presupposti per lavorare su qualcosa.

Intanto vi lascio il trailer ufficiale di Woody, dal 20 settembre nei nostri cinema.

Commenti

commenti