Nel Gp di Silvertone strepitoso Fernando Alonso in Pole Position

Dopo una sospensione di un’ora e mezza e sotto il diluvio di Silverstone lo spagnolo beffa all’ultimo giro Webber. Schumacher, dopo il podio della scorsa gara, partirà terzo.

Quinta piazza per Felipe Massa. Alonso alla sua prima. Dopo oltre due ore e mezza di prove bagnatissime, tra continue sospensioni, bandiere gialle, rischi e testacoda sull’autodromo di Silverstone brilla il sole per la Ferrari e per il suo pilota di punta Fernando Alonso.

La prima sorpresa arriva subito, con la pista di Silverstone che continua a non portare fortuna a Jenson Button. Il pilota britannico della McLaren, con il 18esimo tempo, viene eliminato nella prima manche delle qualifiche.

Per lo spagnolo della Ferrari si tratta della 21esima pole position. Pole 206 per la Ferrari.

Pole che arriva dopo 31 gare di astinenza. Esattamente l’ultima fu per l Gp di Singapore nel “lontano” 2010. Nel circuito dove ottenne la sua prima vittoria, Fernando Alonso acchiappa una pole position insperata e davvero importante. Sia in chiave corsa, sia in chiave mondiale.

Grande impresa, perché oltre la bravura e i rischi che la Ferrari è stata capace di prendersi, ha dimostrato tenacia, nelle oltre 2 ore e mezza di prove. Promosso tutto il lavoro di squadra completato dal buon quinto posto di Massa.

Commenti

commenti