YouTube cambia grafica, ecco le dritte per sbirciarlo in anteprima

YouTube cambia di nuovo veste grafica. È una sorta di ritorno al passato con lo sfondo tutto bianco che fa molto Google.

Infatti, il nuovo layout, da provare assolutamente, riprende a grandi linee l’estetica del fratello maggiore Google+, minimal, pulita e ordinata.

Quello che impressiona più nel nuovo restyling non è tanto il bianco dello sfondo, ma la disposizione degli elementi. Ora i titoli dei video sono proprio sotto di essi e non più in alto. Come del resto l’autore, l’iscrizione al canale e il numero dei video. In questo modo si risalta molto di più il video, ponendolo in primo piano e senza essere circondato da piccole distrazioni.

Ma vediamo come passare alla nuova grafica, senza aspettare il roll out definitivo.

Dovendo aprire gli strumenti per gli sviluppatori dobbiamo fare delle distinzioni dei browser. Queste sono tutte le scorciatoie da tastiera per entrare nel pannello degli strumenti per gli sviluppatori:

  • Internet Explorer: F12;
  • Chrome: Ctrl+Shit+J;
  • Firefox: Ctrl+Shift+K;
  • Opera: Ctrl+Shift+I;
1
Ora aprite il vostro browser, collegatevi alla home di YouTube e cliccate le rispettive scorciatoie. Si aprirà il pannello degli strumenti per gli sviluppatori e inserite questa linea di comando:
1
  • document.cookie=”VISITOR_INFO1_LIVE=CuSA6Z9VUog;path=/; domain=.youtube.com”;window.location.reload()
1
Riavviate la pagina e il gioco è fatto. Bello, vero? Se non siete convinti della nuova veste grafica di YouTube, potete sempre ritornare alla vecchia, cancellando i cookie.

Commenti

commenti