Al cinema La cosa, prequel del cult di John Carpenter – il trailer

Nel 1982 John Carpenter firmava uno dei suoi film più famosi, La cosa con Kurt Russel, da lui stesso considerato il primo pezzo del puzzle della Trilogia dell’Apocalisse formato da Il signore del male (1987) e Il seme della follia (1995).

A trent’anni di distanza Matthijs van Heijningen Jr. dirige un prequel, La cosa appunto, che sarà nei nostri cinema dal 27 giugno.

La paleontologa Kate Loyd (Mary Elizabeth Winstead) arriva in Antartide per aiutare  un gruppo di ricercatori norvegesi alle prese con una scoperta incredibile (proprio nella stazione scientifica che esplode all’inizio del film di Carpenter). Sotto il  ghiaccio, gli studiosi hanno trovato una navicella aliena al cui interno vi è una strana creatura, a prima vista morta. In realtà, l’essere è vivo e ha può prendere le fattezze di coloro che lo circondano. In breve tempo tra gli scienziati aleggerà un clima di sospetto e paura che li metterà uno contro l’altro.

Confrontarsi con un cult è sempre difficile: la scelta è coraggiosa se si tratta di mettere le mani sull’opera di un regista tanto amato come Carpenter.

Staremo a vedere. Intanto vi lascio il trailer.

Commenti

commenti