GP di Formula 1 di Montreal: libere Hamilton c’è. Incredibile incidente a Kovalainen

Al via il lungo fine settimana canadese che vedrà sfrecciare i bolidi della Formula 1 sulla pista di Montreal per il Gran Premio valido come settimo appuntamento del Mondiale. La Ferrari arriva a Montreal con un Fernando Alonso primo nel Mondiale Piloti e Felipe Massa in crescita.

Le prime prove libere del venerdì, si concludono con Hamilton davanti e con il grosso pavento per l’incidente di Kovalainen: macchina in mille pezzi e prove interrotte e per fortuna Kovalainen è uscito illeso dalla macchina.

Tornando alla gara, dopo 45 minuti di prove: McLaren e Red Bull in grande forma alle spalle di Lewis Hamilton. Sebastian Vettel scatenato.

Lewis Hamilton ha girato in 1’15″564 precedendo la Red Bull del tedesco Sebastian Vettel (1’15″682) e la Mercedes del tedesco Nico Rosberg (1’15″782). Quarto tempo per la Ferrari dello spagnolo Fernando Alonso (1’15″842), seguito dalla Red Bull dell’australiano Mark Webber (1’15″897). Dodicesimo posto (1’16″619) per la Ferrari del brasiliano Felipe Massa.

Intanto Hamilton, oltre alla gloria della pole provvisoria si gode e valuta l’incredibile offerta ricevuta dalla McLaren per restare al proprio volante per i prossimi cinque anni: 123 milioni…

 

Prossimo appuntamento con la seconda sessione di prove libere, alle ore 20 italiane, per la quale tuttavia le previsioni parlano di pioggia.

Commenti

commenti