[Video] Nintendo Wii U, la presentazione ufficiale all’E3

La Wii U ha fatto il suo debutto ufficiale all’E3 di Los Angeles, confermando tutto quello che già sapevamo e introducendo una carrelata di giochi.

La Wii U sarà la nuova consolle di Nintendo a partire dal prossimo Natale, quando inizierà la commercializzazione. Ma cosa sappiamo della nuova consolle?

Intanto ha un nuovo GamePad, una sorta di joystick/tablet. Infatti, nel nuovo GamePad, oltre ai soliti tasti fisici di comando, troverà posto anche un display touchscreen che permetterà di controllare i personaggi, ma non solo. Come ci assicura Reggie Fils-Aime a capo di Nintedo America, lo schermo del GamePad della Nintendo Wii U servirà anche come monitor per giocare e magari lasciare libera la TV di casa.

Oltre al GamePad, la novità della Nintendo Wii U si chiama WiiWare. Si tratta dello store che già conosciamo, ma sarà arricchito da molte più app. Infatti, la soluzione di Nintendo per risollevarsi dal profondo rosso finanziario attuale è proprio quello di offrire ai gamers non solo giochi, ma anche applicazioni che permettano di vedere video, film, di ascoltare musica e di rimanere in contatto con gli amici dei social network, proprio come fanno da anni ormai Playstation e Xbox, rispettivamente le consolle di Sony e Microsoft.

Inoltre al momento del lancio, la Nintendo Wii U potrà contare su almeno 23 titoli tra cui: Pikmin 3, New Super Mario Bros, Mass Effect 3, Tank! Tank! Tank!, Tekken, Lego City Undercover, Just Dance 4 o Darksider II.

Ma guardiamoci come sarà il prossimo Super Mario, l’intramontabile idraulico di Nintendo, per Wii U:

http://www.youtube.com/watch?v=ez3o5pZb15c

Via | R.it

Commenti

commenti