Dalla Korea arriva la “Penna acchiappa colori”

Le novità in fatto di tecnologia sono ormai all’ordine del giorno e oggi vi parliamo di uno strumento che potrà essere grandemente utile ai designer e ai grafici che cercano sempre la loro ispirazione dai colori e dalle forme della natura.

Spesso si trovano in difficoltà perché non riescono a ricreare perfettamente quel rosso della mela o quel verde della pianta vista al parco. Ma molto presto questo non accadrà piu’.

Arriva dalla Korea la “Color Picker Pen” (letteralmente “penna acchiappa colori”), un concept che permette di trarre i colori dagli oggetti per riportali su carta o supporti digitali. Si tratta di una delle ultime creazioni del Concept Artist coreano Jin Sun Park (ecco il suo sito ufficiale).

Un sensore posizionato nella parte superiore della penna, permette di rilevare i colori dell’oggetto selezionato; è possibile visualizzarne la sfumatura sul retro dello strumento e, dopo aver deciso se sia il colore cercato o meno, si può dare l’OK. A questo punto, sfruttando i tre colori madre presenti nella penna (rosso, verde e blu) verrà creata la miscela per ottenere esattamente quella tonalità.

Fonte: Tecnologia e Ambiente

Commenti

commenti