Wind Music Awards 2012: i vincitori

I Wind Music Awards sono uno degli appuntamenti annuali con una kermesse volta a premiare gli interpreti della canzone italiana contemporanea maggiormente amati nella penisola.

Tra gli ospiti, infatti, Tiziano Ferro, Laura Pausini, Emma Marrone, Alessandra Amoroso e molti altri ma sono state proprio Emma ed Alessandra a sbancare la roulette dei premi: alla Amoroso, vincitrice anche dell’ultima edizione di Amici (che, oltre a “ragazzi comuni”, ha riportato nella scuola anche i cosiddetti “big”), è andato il disco di multiplatino per l’album Cinque passi in più. Emma invece si aggiudica il disco di platino per Sarò libera.

La serata è stata intrattenuta dalle performances di Laura Pausini, Giorgia, delle due vincitrici assolute, Tiziano Ferro, Ligabue, ma si è anche dato spazio alla comicità con Rocco Papaleo e Alessandro Siani.

La serata si è svolta lo scorso Sabato 26 Maggio all’Arena di Verona, presentata da Carlo Conti e Vanessa Incontrada e sarà però visibile in televisione solo il prossimo 26 Giugno.

Fonte: VanityFair

Commenti

commenti