Nicole Kidman è super sexy nel film “The Paperboy” in concorso a Cannes 2012

Mancano poche ore all’inizio ufficiale dei giochi e delle proiezioni del Festival di Cannes targato 2012. Tra gli ottimi film già recensiti, in gara ci sarà anche “The Paperboy” di Lee Daniels, in lizza per una Palma d’Oro di questa speciale edizione numero 65 che vedrà il regista italiano Nanni Moretti quale Presidente di Giuria.

Attrice di “The Paperboy”, che sarà presentato a Cannes ma uscirà nelle sale solo a novembre, Nicole Kidman, disinvolta, sexy, biondissima e agguerritissima più che mai, decisa a riprendersi la ribalta con The Paperboy dove si esibisce in alcune scene di sesso col divo Zac Efron di circa vent’anni più giovane.

La trama noir del film, genere che piace sempre molto in Francia, racconta di un condannato a morte, Hillary Van Wetter, che aspetta di esser giustiziato nel carcere della Moat County, in Florida. L’uomo, accusato dell’omicidio di Thurmond Call, uno sceriffo che ha ucciso per odio razziale sedici neri viene salvato da Charlotte Bless, appassionata di casi estremi e che ha scritto una lettera al “Miami Times” sostenendo la sua innocenza. Il giornale, fiutando la pista, manda i suoi due migliori reporter nella Moat County. Sono Ward James, malinconico e ossessivo, e il brillante e spregiudicato Yardley Acheman. Con l’aiuto di Charlotte i due conducono un’inchiesta che porta alla liberazione del detenuto e gli vale il premio Pulitzer. Il tutto raccontato dagli occhi di Jack James, il “paperboy”, il ragazzo che consegna tutte le mattine all’alba i giornali e che fa da autista ai due giornalisti e ne vive e racconta le gesta.

The paperboy, che vede nel cast anche Matthew McConaughey e John Cusack, è tratto dal romanzo di noir di Pete Dexte. Il progetto è stato sviluppato per per 10 anni da Pedro Almodovar e poi però ceduto a Daniels: Almodovar compare in qualità di co-sceneggiatore.

The Paperboy è un film a colori di genere thriller diretto da Lee Daniels e interpretato da Zac Efron, John Cusack, Nicole Kidman. Prodotto nel 2012 negli Stati Uniti partecipa al Festival di Cannes 2012.

Commenti

commenti