Fazio – Saviano al via a maggio “Quello che (non) ho”

Andrà in onda su La7 il 14-15-16 maggio in prima serata il programma di Fazio – Saviano: “Quello che (non) ho”. Dalla rete Roberto Saviano ha annunciato il titolo della nuova trasmissione che condurrà con Fabio Fazio su La7.

I due, dopo il grande successo di “Vieni via con me” tornano, questa volta su La7, con 3 puntate. Roberto Saviano ha annunciato il nome del programma tramite  i propri profili di facebook e twitter: “Si chiamerà “Quello che non ho”, che ne dite?”, ha chiesto ai numerosi fans e sostenitori. Sostenitori che nell’arco di un paio d’ore hanno espresso centinaia di pareri entusiastici e hanno fatto avere allo scrittore campano la loro diretta approvazione.

Sembrava che il nome del programma dovesse essere Ma l’amore no, invece ecco la sorpresa. Quello che non ho è il titolo di un brano del cantautore Fabrizio De Andrè. Molto probabile che dal titolo della canzone venga messo tra parentesi il (non), per elencare ancora una volta, come già fatto con “Vieni via con me”, elenchi di quello che abbiamo, o che non abbiamo. La coppia Fazio-Saviano deve aver pensato che ispirarsi alle canzoni e ai celebri interpreti porti fortuna, considerato che quel Vieniviaconme preso in prestito da Paolo Conte – e trasmesso su RaiTre un anno e mezzo fa – ha registrato ascolti record.

Ancora nessuna anticipazione per quanto riguarda i contenuti, l’unica cosa certa è che si affronteranno argomenti culturali, tentando di bissare il successo precedente. Ci saranno molti ospiti: non si esclude che per la puntata di esordio possa arrivare Roberto Benigni.

Dal 6 maggio 2012 i visitatori della mostra ‘Fare gli italiani’ organizzata alle ex Ogr hanno la possibilita’ di partecipare all’estrazione di 300 biglietti omaggio per assistere alla trasmissione. E’ necessario conservare il biglietto della mostra e registrarsi sul sito www.officinegrandiriparazioni.it nell’area riservata all’iniziativa a partire dal 27 aprile. Ogni vincitore, del concorso indetto dal Comitato Italia150, ricevera’ due biglietti: uno per se’ e uno per un accompagnatore.

Il promo del programma su LA7

Commenti

commenti