Andrea Varsori
27 aprile 2012

Brydge trasforma l’iPad nel MacBook Air

Pinterest

Su Kickstarter possiamo contribuire a trasformare brillanti idee in solide realtà. Una di queste è Brydge, una tastiera che trasforma il vostro iPad in un MacBook Air.

L’idea riprende un po’ quella che hanno avuto i designer dell’Asus con il loro Trasformer, il tablet che funge anche da netbook collegando una tastiera venduta nel kit. Apple non aveva queste intenzioni, ma a quanto pare Brydge sembra piacere molto alla comunità di backer di Kickstarter, che hanno già versato oltre 177.000 dollari superando abbondantemente la cifra utile per la produzione di 90.000.

Brydge in pratica è una tastiera con corpo in alluminio – gli ideatori ci tengono a precisare che non è costruita in plastica come quelle che si possono trovare facilmente in commerciofull size, che rispecchia il design dell’iPad e del MacBook Air. A differenza del piccolo notebook di Apple, l’iPad + Brydge peserà un pochino di più ma l’effetto finale sarà simile.

Pensate che possiamo mandare in stand-by l’iPad semplicemente richiudendolo sulla tastiera, come facciamo con un normale notebook. Inoltre, la scocca – essendo in alluminio – è resistente agli urti, nel limite della ragionevolezza.

Brydge sarà sicuramente messo in commercio, visto la somma di capitale che sono riusciti a raccogliere, e il suo prezzo finale previsto è di 210 dollari per la versione con le casse mentre senza potrà essere acquistato per 170 euro.

Via | Kickstarter

Commenti

commenti

Cosa ne pensi?

People & Brands