Rita Levi Montalcini compie 103 anni

L’illustre senatrice Rita Levi Montalcini compie 103 anni ed è in splendida forma. Gli auguri del Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, sono seguiti dal messaggio del premier Monti e del Presidente del Senato Schifani.

“Desidero manifestarle la mia sincera ammirazione per l’impegno che ha costantemente e instancabilmente profuso nel campo della scienza e della ricerca scientifica, nelle istituzioni e nella società”, così ha scritto il Presidente della Camera, Fini.

In particolare il Presidente del Consiglio Monti, ha omaggiato il Premio Nobel ricordando il suo impegno vitalizio e inneggiandola a paradigma per tutti i giovani, affinché “possa continuare ancora a lungo aspronare tutto il paese, le istituzioni, la politica e gli individui, ad operarsi per assicurare un futuro alla ricerca in Italia e le opportunità ai giovani scienziati più meritevoli per giungere al successo anche sul piano internazionale”.

“La sua vita è una testimonianza eccezionale che dimostra dove si puo arrivare nel mondo della ricerca grazie all’ingegno e all’impegno nello studio e nel lavoro”.

Auguri senatrice!

Commenti

commenti