In uscita The Rum Diary il nuovo film di Johnny Depp

Il prossimo 24 aprile uscirà anche in Italia il nuovo film targato Johnny Depp dal titolo: “The Rum Diary. Cronache di una passione”. Vi accorgerete che scrivere pieni di rum non è facile. Perché diventa un vortice. Spesso incontrollabile.  E’ quello che succede a Paul Kemp, un giornalista freelance la cui vita giunge ad una svolta quando si trova a scrivere per un dimesso e fatiscente giornale dei Caraibi. Sembra un film. infatti, trae le sue basi e la sua forza narrativa da un altrettanto bel romanzo.

Distribuito dalla 01 Distribution si divide tra il genere commedia, drammatico, avventura e grottesco. Non ha suscitato molti apprezzamenti negli Stati Uniti. Ma non importa. Non importa soprattutto al protagonista Jonnhy Depp che ha voluto il film, perché tratto dal romanzo di un suo grande amico oggi scomparso, lo scrittore Hunter S. Thompson, del quale aveva già interpretato “Paura e delirio a Las Vegas” anche se è meno eccessivo di quest’ultimo.

Da New York a San Juan, la vita del giornalista interpretato di Depp si trasforma in una sfida a più livelli: catturato da un vortice di alcool, donne ed eccessi di ogni tipo dovrà lottare per realizzare i suoi sogni di scrittore e salvarsi da un gruppo di anime perse tra l’autodistruzione e i traffici illeciti dell’America del proibizionismo.

Il film è divertente, anche se non si ride solamente. A qualcosa di dolce, proprio come il retrogusto del rum. E finisce col conquistarti. Anche se poi ci si risveglia, e a qualcuno magari, è venuto il mal di testa.

Tra gli altri interpreti oltre a Johnny Depp, Amber Heard, Giovanni Ribisi, Aaron Eckhart, Amaury Nolesco e dura 120 minuti.

Qui il trailer in inglese

Commenti

commenti