Battleship: il trailer del film con Liam Neeson e il debutto di Rihanna

Venerdì 13 sarà nelle nostre sale, con un mese di anticipo rispetto all’uscita americana che apre la stagione estiva, Battleship, una battaglia navale kolossal come solo gli americani sanno fare.

Grandi mezzi, effetti speciali, una minaccia che incombe sul nostro pianeta da cielo, terra e mare.
L’esercito statunitense deve mettere in campo le forze migliori per garantire la nostra sopravvivenza. L’ammiraglio Shane (Liam Neeson) dirige le operazioni delle due più importanti navi da guerra contro le forze aliene che minacciano il pianeta. Tra i sottoufficiali, Alex (Taylor Kitsch), il fidanzato della figlia, Sam (Brooklyn Decler), e Stone (Alexander Skarsgård), il fratello maggiore di Alex.

Nel cast anche Rihanna che sembra voler seguire la strada di altre popstar prima di lei e darsi, parallelamente alla musica, anche al cinema. Interpretarà la soldatessa Raikes.

Il film è liberamente ispirato al classico gioco da tavolo della Battaglia Navale prodotto dalla Hasbro. E proprio a questo proposito ha parlato il regista Peter Berg:

Per quanto riguarda il legame con il gioco della Battaglia Navale, apparentemente si potrebbe pensare che richiede poche attitudini tattiche, ma non è così. Se due persone giocano a battaglia navale, dopo i primi colpi andati a vuoto non appena uno dei due viene colpito, si scatena una voglia di distruzione totale e irrefrenabile: uno vuole annientare, l’altro vuole vendicarsi. E, anche la nostra storia si muove su questi piani, è una battaglia all’ultimo sangue, cieca e forsennata, e credo che tutto questo sia stato un motore molto forte da un punto di vista spettacolare e narrativo per un film.

Vi lascio il trailer.

Commenti

commenti