Fabio Perletti
10 aprile 2012

Mondiale cross: doppietta d’oro per Cairoli

Pinterest

Se non è stata una bella giornata l’esordio in Qatar per Valentino Rossi, un altro esordio ha invece portato il sorriso e il tricolore sul gradino più alto del podio.

Stiamo parlando della motocross e della prima prova sulle curve sabbiose d’Olanda, dove il siciliano Antonio Cairoli ha centrato la doppietta nelle due prove valide per il campionato Mondiale cross.

Non appagato dai 5 titoli mondiali già conquistato, Antonio Cairoli ha cominciato sin da subito ad imporre il suo ritmo, mostrando di che pasta sono fatti lui e la sua Ktm. Ha imposto il ritmo non solo nella Mx1 dove è stata una prestazione disarmante praticamente senza storia, vinta dopo uno scambio di posizioni con il viceiridato Frossard della Yamaha.

Più impegnativa la seconda manche: alla prima curva Cairoli arriva largo, ma al primo giro è già terzo. Poi l’attesa prima di sferrare l’attacco decisivo. Passano appena un paio di tornanti prima di passare Frossard e poi Desalle. Una volta al comando, il controllo fino alla fine. Cairoli ha preceduto Desalle e Frossard anche per la Mx2.

Commenti

commenti

Cosa ne pensi?

Pubblicato in Altri Sport, Sport