Avatar 2: rimandato il sequel del film

Dopo la notizia che il sequel di Hunger Games non sarà nei cinema prima di Novembre 2013, una simile news è balzata sul web anche per quanto riguarda un film evento del 2009: Avatar.

Il sequel del film di James Cameron sarebbe dovuto uscire nelle sale nel Dicembre 2014 ma a quanto pare le cose sarebbero cambiate secondo il produttore John Landau:

“Non possiamo dire date esatte, ma credo che il 2014 è una data alquanto impossibile per noi. Vogliamo fare un buon lavoro. Il primo Avatar doveva uscire nel 2008, poi invece è uscito nel 2009. Sono i film a decidere la data d’uscita, non viceversa”

Cameron, lo scorso Gennaio, aveva dichiarato di essere a lavoro sulla scrittura dei successivi due film di Avatar che sarebbero usciti nel periodo natalizio ad un anno di distanza, nel 2014 e nel 2015.

Landau ha anche affermato però che Avatar 2 è già in pre-produzione in modo da dare alla WETA (responsabile degli effetti speciali anche del primo film e de “Il Signore degli Anelli”) il tempo di creare le ambientazioni che però non saranno completamente sott’acqua:

“Ci saranno anche luoghi dove noi ci rechiamo abitualmente”

ha detto Landau e chissà che non si tratti della nostra amata Terra.

Fonte: Huffington Post

 

 

Commenti

commenti