To Rome with Love – il nuovo film di Woody Allen

Uscirà il 20 aprile e trattandosi di una pellicola girata in Italia, se n’è già dato ampio spazio nei gossip e nelle indiscrezioni durante le riprese, la scorsa estate sul set a Roma. Oggi, oltre al trailer ufficiale, anche il nome: “To Rome with you”.


QUI: Il trailer del nuovo film di Woody Allen: \”To Rome with love\”

Galeotta fu Roma e le sue Piazze da cartolina, le terrazze assolate e i romantici panorami dalle quali ammirare la città eterna. La scelta del titolo “To Rome with you” è definitiva: dopo le indiscrezioni che avevano buttato là un paio di alternative, poi accantonate. Sarà una sorta di “Vicky, Cristina, Barcelona” e “Paris with love” e chiuderà idealmente la trilogia sulle città europee in cornice amorosa, e in salsa italianissima: con Roberto Benigni e Antonio Albanese, Scamarcio e la Nuti, il film girerà attorno a 4 storie, intrecciandole magistralmente.

Al centro un vigile che dalla pedana di Piazza Vittoria dirige davvero nella vita il traffico e che per Allen ha scelto, stravolgendo letteralmente il copione, per farne il narratore, forse abbagliato da quella figura bianca, al centro di un caotico, quanto reale, intreccio che solo la vita sa offrire e ricordando di certo le gesta del più famoso vigile cinematografico italiano: Alberto Sordi.

Amore, cucina, musica, gelosie, ironie gli ingredienti certi. Con un pizzico di Woody in più… Già, perché il regista tornerà anche davanti alla macchina da presa per una piccola parte. Gli altri protagonisti di “To Rome with love”: Alec Baldwin, Eisenberg, Ellen Page e l’ormai musa fissa di Woody Allen, Penelope Cruz.

Commenti

commenti