Al via la rumba della Moto Gp

Si riaccendono i motori e i riflettori sulla Moto Gp 2012 che aprirà i battenti domenica sul circuito del Qatar. Finirà solo l’11 novembre prossimo con il gran premio di Valencia.

Favorito resta Stoner, Lorenzo e Pedrosa subito dietro. Nelle prime prove del GP del Qatar della MotoGP il campione del mondo ottiene il miglior tempo, ma è braccato dallo spagnolo della Yamaha. Terzo Hayden con la Ducati, Valentino Rossi solo 10°. La quarta piazza è stata appannaggio di Ben Spies, con la seconda Yamaha: il texano, staccato di mezzo secondo da Stoner.

E’ il Mondiale dei 10 campioni del mondo in pista (con 24 titoli complessivi), delle 1000cc e delle nuove gomme Bridgeston ancora tutte da testare. In ricordo costante del Sic.

Fa bene Valentino Rossi a studiare alla Alonso, e, come lui, promette sorprese,

Siamo a 1 secondo dai primi. Datemi almeno 2-3 gare. La Ferrari nella difficoltà, una gara almeno l’ha vinta. Ma per vincere ci occorrerebbe che piovesse per gli altri, mentre per la Ducati resta asciutto… La vedo dura

Oggi si vedranno altre due sessioni, altro lavoro, altri chilometri per capirci qualcosa di più. La Ducati è ancora un pò indietro sulla moto. Solo sabato e meglio ancora domenica, si potrà iniziare a vedere a che punto stanno e forse sarà Valentino a parlare, o a far parlare ancora una volta la pista.

Commenti

commenti