Ecco come gli iPhone users usano Siri

La nuova, sfavillante feature dell’iPhone 4s o, meglio, una delle tante nuove caratteristiche del penultimo gioiellino della Apple, ha avuto le sue controversie da quando è stata rilasciata lo scorso Ottobre.

Agli utenti iPhone però, sembra che Siri piaccia abbastanza anche se non tutti riescono ad usare le sue funzionalità a pieno: una statistica stilata dal Wall Street Journal riporta, infatti, che, secondo una ricerca fatta sul mercato dalla compagnia Parks Associate, chi usa Siri in America lo farebbe in modo limitato.

Abitualmente gli utenti utilizzerebbero Siri per inviare messaggi di testo e fare chiamate mentre solo circa un terzo di essi usa Siri ogni giorno o quasi. Ben l’87% usa almeno una delle sue “capacità” mensilmente.

Ma, come sottolinea il Wall Street Journal, quasi nessuno dei possessori di iPhone 4s considera Siri come una vera e propria assistente:il 32% non l’ha mai usata per ascoltare musica, il 35% non l’ha mai usata per organizzare gli appuntamenti e il 30% non l’ha mai usata per inviare una mail. Con questi dati non sorprende il fatto che solo al 37% dei possessori di iPhone 4s piacerebbe avere una simile aiutante per il loro televisore.

Le percentuali, comunque, non scoraggiano gli amanti dell’hi-tech che comunque si dichiarano in generale “molto soddisfatti” delle funzionalità del nuovo iPhone, Siri inclusa.

Commenti

commenti