NBA: Gallinari ancora infortunato. Stop di un mese

Ancora guai fisici per Danilo Gallinari che, nel corso dell’incontro fra i suoi Denver Nuggets ed i Dallas Maverick del tedesco Dirk Nowitzki, già impegnato nel recupero dopo il rientro sul parquet dopo l’infortunio alla caviglia che lo ha tenuto lontano dal campo per un buon periodo della stagione regolare della NBA.

La sfortuna nell’evento è tanta poichè l’azzurro, nel tentativo di stoppare Ian Mahinmi, ha colpito violentemente contro il canestro con la mano, fratturandosi il pollice della mano sinistra, lo stesso lato del corpo che ha interessato la caviglia poco tempo fa.

I tempi di recupero sono stati stimati intorno al mese e Danilo Gallinari si è detto fiducioso, e sicuramente motivato, per un rientro sul parquet in tempo per l’avvio dei playoffs, momento della stagione a cui i Denver Nuggets puntano con decisione.

Con l’italiano ancora fuori gioco, coach George Karl dovrà puntare su Wilson Chandler, esordiente dopo il ritorno nella NBA a seguito dell’esperienza, ufficialmente conclusa proprio la scorsa notte contro i Dallas Mavericks, convinto da un quinquennale da circa 37 milioni di dollari.

Quattro punti, 6 rimbalzi e 7 assist per Danilo Gallinari prima del secondo infortunio del suo 2012, giocando 23 minuti.

Commenti

commenti