E’ nata una star? – Il trailer del film tratto dal romanzo di Hornby

Non è la prima volta che una romanzo di Nick Hornby finisce sullo schermo: Frebbe a 90° (1997), Alta fedeltà (2000), About a boy (2002), L’amore in gioco (2005, versione americanizzata di Febbre a 90°). Senza contare An education, sceneggiatura non originlae firmata dallo scrittore inglese.

E’ però la prima volta che un romanzo di Hornby sbarca sui grandi schermi italiani. Ci ha pensato il regista Lucio pellegrini che a trasportato a Torino la storia raccontata in E’ nata una star?.

Lucia (Luciana Littizzetto) scopre che il figlio adolescente Marco (Pietro Castellitto, figlio di Sergio Castellitto) ha partecipato a un film porno, sfuttando le “doti” che madre natura gli ha dato.
Lucia dovrà dirlo al marito Fausto (Rocco Papaleo) e insieme tenteranno di parlarne con il diretto interessato.

Attori e regista affermano che il fulcro centrale della storia sia l’incomunicabilità tra genitori e figli e non tanto la tematica meramente sessuale che, piuttosto, si impone come elemento comico del film.

Il film si preannuncia molto fedele al testo di Hornby, di cui la Littizzetto ha proposto l’acquisizione dei diritti. Alcuni dialoghi sono riportati praticamente alla lettera e leggere modifiche sono state apportate solo alla figura del padre, che nel film di Pellegrini è molto più tradizionalista e “meridionale”, certamente per contestualizzare al meglio la presenza di Papaleo.

Nelle sale da venerdì 23 marzo.

Vi lascio il trailer.

Commenti

commenti