Basket: convocazioni per l’All Star Game. Intanto Biella supera la Reyer Venezia

Dopo aver assistito all’anticipo del 23° turno di campionato, è l’ora dell’ All Star Game all’italiana, in programma all’ Adriatic Arena di Pesaro, purtroppo da citare per altre defezioni rese ufficiali.

La nazionale italiana, allenata da coach Simone Pianigiani, dovrà fare a meno di Pietro Aradori, guardia della Montepaschi Siena, Luigi Datome, ala piccola dell’ Acea Roma,ed Andrea Cinciarini, playmaker della Bennet Cantù.

Al posto degli assenti all’evento di Pesaro sono stati convocati Jeff Viggiano, protagonista in maglia Benetton Treviso, e Mirza Alibegovic, guardia classe ’92 della Scavolini Siviglia Pesaro.

La formazione degli stranieri di casa nostra, che affronterà la selezione azzurra in un confronto che ha sempre regalato grande spettacolo, avrà fra le sue fila David Moss, pedina importante della Montepaschi Siena, chiamato per sostituire l’assente Bo McCalebb, acciaccato dopo la partita disputata contro la Cimberio Varese di mercoledì sera.

In attesa dell’evento, la serata di ieri ha visto il trionfo esterno dell’ Angelico Biella ai danni dell’ Umana Reyer Venezia, gradita sorpresa di quest’anno insieme alla Banco di Sardegna Sassari.

Un incontro emozionante sino alla sirena conclusiva con continui ribaltamenti e protagonisti da entrambe le parti, Jacob Pullen su tutti, autore di 25 punti (4/16 dalla lunga distanza), prendendo per mano i piemontesi per il ritorno al successo.

I lagunari si affidano ai soliti Keydren Clark (16), Alvin Young (13) e Ronan Slay (18), out a 7′ dalla fine per cinque falli, affiancati da Tim Bowers (14), mentre l’ Angelico Biella, oltre alla guardia 22enne, viene trascinata da Aubrey Coleman (11), Tadija Dragicevic, secondo miglior giocatore della lega per valutazione, ed Albert Miralles (15).

Successo nato a metà dell’ultimo quarto con l’ Umana Reyer Venezia capace di crollare dal 55-47 al 59-72 in brevissimo tempo senza riuscire a riprendere in mano la partita, incappando nell’ottava sconfitta stagionale, mantenendo la quinta posizione in classifica generale.

Commenti

commenti