Britney Spears nuovo giudice di X Factor?(Video)

Di talent show ce ne sono davvero tanti ma sicuramente quello più affermato, grazie sopratutto alla presenza delle versioni internazionali, è X Factor. Dedicato alla ricerca dei nuovi talenti canori, appunto quelli che hanno il “fattore x” che li rende speciali, delle vere e proprie popstar.

Il programma nasce in Gran Bretagna nel 2004, ideato dal produttore discografico Simon Cowell in seguito al grande successo avuto da American Idol, altro talent show di origine statunitense. In Italia la prima serie di X Factor sbarca nel 2008 su Rai 2, presentata da Francesco Facchinetti, ed ha un grande successo. Oggi va in onda su Sky.

Per quanto riguarda la versione USA, la prima volta è andata in onda lo scorso anno e ha visto tra i giudici lo stesso Cowell , Paula Abdul, cantante e ballerina americana e Nicole Scherzinger, frontwoman del gruppo delle Pussycat Dolls.

Così come in Italia, la posizione di giudice è molto ambita e Cowell avrebbe espresso la volontà di sostituire le due giudici della prima serie: sono stati fatti diversi nomi tra cui quello di Beyonce, Mariah Carey ma molte voci avrebbero fatto il nome di Britney Spears, che sarebbe fortemente voluta dal produttore britannico.

La stessa Spears ha dichiarato più volte che per lei sarebbe un onore sedersi dietro la scrivania di X Factor per cercare e decretare la nuova popstar americana, soprattutto perché sarebbe anche un modo per dimostrare ai suoi fan che si è buttata alle spalle la crisi del 2007 e sta guardando avanti. Quale modo migliore di un appuntamento settimanale dedicato alla musica?

Proprio riguardo alla vociferata partecipazione della cantante di Baby One More Time allo show, sta girando per il web questo esilarante video che sottolinea la rivalità tra regine del pop: Britney e Gaga, inscenando il provino della Mother Monster e la reazione di Britney.

Commenti

commenti