E’ tempo di Oscar! Chi vincerà il titolo di best dressed?

Gli Oscar sono la più importante manifestazione volta al riconoscimento dei meriti di attori, registi, produttori. Rivolta all’ambito cinematografico, dunque, la kermesse è anche la più antica del suo genere: il primo premio Oscar venne assegnato nel lontano 1929. Stasera  l’84esima edizione.

La giuria che assegna gli awards è quella dell’Academy of Motion Picture Arts and Sciences, organizzazione professionale onoraria composta da personalità rilevanti nel mondo del cinema quali attori, registi, produttori ed altri. Il numero dei membri votanti al 2007 ammontava già ai 6000.

Le nomination di quest’anno ve le abbiamo già mostrate ma bisogna sottolineare che le nominations e le vittorie, il ritiro del premio, il discorso di ringraziamento, non sono l’unica componente importante della manifestazione. La moda gioca un ruolo fondamentale! Ed è per questo che ogni anno si osserva il red carpet per dichiarare i best e worst dressed.

Il tappeto rosso non è altro che una ripresa dei modelli visti in giro per il mondo nelle ultime Fashion Weeks per cui ecco qualche indizio su cosa sarà possibile vedere addosso alle star del grande schermo:

un tripudio di colori

colori pastello

decorazioni floreali

materiali “dolci” come chiffon ed organza

Ed ecco alcuni dei look scelti dalle celebrities durante gli Oscar 2011:

Scarlett Johansson in Dolce&Gabbana

Halle Berry in Marchesa

Mila Kunis in Ellie Saab

Reese Witherspoon

Commenti

commenti