Ecco come bypassare il codice blocco dell’iPhone

Siete dei tipi che mettono il pin al proprio device e subito dopo se ne pentono per via della facilità di sbagliare quei quattro numeri? Beh ora una soluzione c’è, almeno per utenti iPhone.

È stata scoperta una falla, infatti, nella sicurezza degli iPhone con iOS 5.0 che permette a chiunque di accedere ai dati della rubrica anche se non si conoscono a priori le cifre di sblocco del device – in pratica stiamo parlando di furto.

A scoprire il bug è stato l’iphoneislam team che ha pubblicato il video su YouTube. Vediamo come è abbastanza semplice sboccare un iPhone conoscendo il numero della SIM e avendo a portata di mano una graffetta.

Si parte subito facendo uno squillo all’iPhone da sboccare, una volta comparsa la notifica di chiamata bisogna sganciare lo slot della SIM card aspettare qualche istante e reinserirlo. Nel momento in cui l‘iPhone riconosce l’operatore telefonico bisogna velocemente fare slide sulla notifica della chiamata e se siete stati abbastanza veloci avrete pieno accesso alla rubrica.

Si può controllare il registro chiamate, tutti i numeri della rubrica, i preferiti e far partire anche le chiamate.

Se fossi in voi andrei a disabilitare le notifiche, almeno fino a quando Apple non rimuove il bug.

Ecco il video:

Commenti

commenti