iPad 3 messo a nudo

Cresce la curiosità intorno alla presentazione del nuovo iPad 3 prevista per la prima settimana di Marzo. Intanto in rete compaiono le prime foto leak dei dettagli della terza generazione di tablet Apple.

Tutti ci aspettiamo che il prossimo iPad 3 sarà un concentrato di tecnologia avanzata come il retina display, il processore pompato e misure ristrette anche per reggere il passo con la concorrenza che non sta certo a guardare.

E, dalle foto, sembrerebbe proprio che Apple stia per presentare un iPad 3 dalle caratteristiche sognate come il Retina display sempre da 9.7 pollici ma questa volta con una risoluzione pari a 2048×1536, ben 4 volte superiori al precedente schermo. Ovviamente anche il processore deve essere all’altezza per reggere l’aumento considerevole di pixel e tutti pensano che sia arrivato il momento per il nuovo chip quadcore A6 che andrà a sostituire l‘A5 a 1 GHz.

Miglioramenti anche per quanto riguarda la fotocamera posteriore che dovrebbe acquisire qualche pixel in più, l‘iPad 3 monterà molto probabilmente una foto/videocamera da 8 megapixel con supporto alle riprese video in HD.

Dalle foto, inoltre, il sito cinese NextMedia intuisce che il modulo per la connessione dati sarà il 4G LTE che supporterà la connessione ad alta velocità nei paesi che adottano tale tecnologia come gli Stati Uniti.

Queste le notizie hot del momento riguardanti l’iPad 3, ovviamente tutte da confermare tra il 7 e il 9 Marzo giorni in cui sarà presentato il nuovo tablet Apple.

Via | MacRumors

Commenti

commenti