Glee: non ci sarà il tour

L’anno scorso il cast del famoso telefilm americano Glee ha trascorso tantissimo tempo sui palchi di tutta l’America oltre che del Canada, dell’Irlanda e dell’Inghilterra in un tour, il Glee Live! In Concert!, che però non si ripeterà quest’anno.

Per adesso non abbiamo alcun progetto del tour quest’anno, ha detto un portavoce della serie.

Tra l’altro il telefilm non è ancora stato ufficialmente confermato per una quarta serie, per cui è difficile pensare ad un tour quando si decide del futuro della serie anno per anno.

In sostituzione del tour, comunque, i produttori avrebbero pensato ad un concerto nel prossimo autunno, presso l’Hollywood Bowl e che servirebbe come evento per raccogliere fondi da devolvere in beneficenza alla fondazione Glee Give a Note. L’obiettivo sarebbero ben 10 milioni di dollari.

Nei suoi tre anni Glee – ed il suo crescente cast – ha supportato molte associazioni volte a supportare l’educazione musicale attraverso la Glee Give A Note campaign che ha portato a scuole in Ohio (lo stato in cui il telefilm è ambientato), New York ed Alabama, donazioni di 50 mila dollari cash.

Un bell’impegno, dunque, per una serie che non riguarda solo la vita di liceali e i loro problemi amorosi, ma tocca temi importanti come il bullismo e l’omosessualità.

 

Commenti

commenti