Basket, Final Eight: Milano-Siena e Pesaro-Cantù

Le prime due giornate delle Final Eight di Coppa Italia, con sede all’interno del PalaOlimpico di Torino, hanno decretato le due semifinali che saranno giocate nella giornata odierna con il primo match in programma nel pomeriggio, fra Montepaschi Siena ed Olimpia Milano, ed il secondo in prima serata, con Scavolini Siviglia Pesaro e Bennet Cantù in campo.

La sfida fra i meneghini e la f0rmazione allenata da coach Simone Pianigiani ha un solo precedente in questa stagione, con la partita valevole per il sesto turno del girone di andata, giocato ad Assago sul parquet degli uomini di Sergio Scariolo.

I padroni di casa la spuntarono per 63-56, mettendo fine ad un filotto di sconfitte abbastanza pesante, prendendo la vetta del campionato grazie ai punti di Stefano Mancinelli (14), assente oggi, e Danilo Gallinari (15), attualmente rientrato in NBA tra le file dei Denver Nuggets, presentandosi a Torino con la novità J.R. Bremer, protagonista di ottime prestazioni da quando veste la casacca dell’EA7 Milano.

I senesi sono pronto a vendicare la sconfitta subita in campionato, incontro in cui Shaun Stonerook non segno nemmeno un punto in 35′, con un Bo McCalebb carico, affiancato da David Andersen e David Moss, quest’ultimo migliore in campo nella sfida dei quarti di finale contro la Banco di Sardegna Sassari.

I meneghini sono chiamati al bis contro i rivali, detentori della trofeo e leader della stagione in corso, per approdare nella finale di Coppa Italia, osservando l’incontro fra Scavolini Siviglia Pesaro e Bennet Cantù, prevista in serata.

 

Commenti

commenti